Accessori per Peugeot 308 RC tuning


Inizialmente ne sono previsti quattro:

  • Comfort: è il livello base della gamma 308. Prevede unicamente due motorizzazioni, ossia il 1.4 a benzina ed il 1.6 HDi common rail da 90 CV. Già da tale livello la dotazione è assai ricca e comprende ABS, ESP, sedili regolabili in altezza, volante regolabile in altezza e in profondità, computer di bordo ed airbag anteriori, laterali e a tendina. È previsto inoltre sia per la versione a 5 porte, sia per la versione a 3 porte che ancora deve debuttare.
  • Premium: è il livello di allestimento immediatamente superiore al Comfort: anch'esso prevde le stesse motorizzazioni delle versioni Comfort, ma è più ricco nella dotazione di serie, che include anche l'impianto stereo ed il climatizzatore, in questo caso mono-zona.
  • Tecno: rappresenta il livello successivo a quello delle versioni Premium. Per il livello Tecno sono previste le stesse motorizzazioni dei primi due, con in più il 1.6 16V a benzina, sia nella versione aspirata da 120 CV, sia in quella sovralimentata da 150 CV. Inoltre, è prevista anche il più potente 1.6 HDi common rail da 110 CV ed inoltre il 2.0 HDi da 136 CV. Ricopre quindi tutte le motorizzazioni previste inizialmente per la 308. L'unica eccezione è rappresentata dalla Tecno a 5 porte, per la quale non è previsto il 1.4. La dotazione rispecchia quella della Premium, ma l'impianto stereo diventa multimediale, grazie all'aggiunta del lettore CD e della connessione per l'iPod ed inoltre la dotazione di airbag prevede anche quelli per le ginocchia.
  • Féline: è la versione top di gamma, e quindi la più ricca ed accessoriata. Prevede le motorizzazioni 1.6 da 150 CV, 1.6 HDi da 110 CV e 2.0 HDi, ed è prevista solo con carrozzeria a 5 porte. La dotazione è ancor più completa, e comprende anche il climatizzatore bi-zona ed anche un dispositivo in grado di profumare l'abitacolo.

È prevista inoltre una lunga lista di optional. Essa comprende tra l'altro alcuni accessori presenti di serie nelle versioni più ricche, ma disponibili a richiesta sulle versioni minori, come gli airbag aggiuntivi per le ginocchia o il dispositivo per profumare l'abitacolo. Si arriva però anche a vere e proprie "chicche" tecnologiche, come il cambio automatico-sequenziale TipTronic o il cambio robotizzato 2-Tronic. Ed ancora, per la Féline, sono disponibili dei cerchi in lega da 18" in luogo dei cerchi da 17" previsti di serie. Per quanto riguarda la sicurezza, tra gli optional sono previsti l'avvisatore di attraversamento della linea di carreggiata, i fari allo xeno direzionali ed i sensori di parcheggio. Ed ancora, la dotazione comprende il navigatore satellitare ed il kit Bluetooth per il cellulare.